Si informano gli utenti che, da lunedì 15 giugno a venerdì 04 settembre 2020, la Biblioteca riprenderà con alcuni servizi, di cui qui riportiamo uno schema riassuntivo:
– restituzione o ritiro di prestiti librari attraverso postazione autonoma accanto all’entrata della Biblioteca; su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via telefono (0372428589) o via e-mail (biblio.seminario@gmail.com) dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
– reference e ausilio alla ricerca in via differita, su richiesta motivata (su appuntamento via e-mail, via telefonica, anche in videochiamata);
– studio e consultazione del materiale in loco, ad accesso contingentato, 4 posti su prenotazione e secondo disponibilità nella Sala di Consultazione e lettura della Biblioteca dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12, (l’accesso agli scaffali è consentito solo al personale bibliotecario); sono obbligatori l’uso della mascherina e la sanificazione delle mani all’entrata e all’uscita.
Riteniamo importanti collaborazione e senso di responsabilità da parte della Biblioteca e degli utenti. Cercheremo insieme di mostrare capacità di adattamento e ad osservare alcune semplici regole, per la tutela di tutti. Questo periodo di emergenza non ci permette una condizione di normalità. L’accesso e i servizi sono rimodulati appositamente per garantire al meglio la fruizione e disciplinati come segue, nella maggior flessibilità e nella gestione agile delle procedure di risposta all’utenza. L’accesso e la permanenza in Biblioteca sono prevalentemente finalizzati alla consultazione delle opere e della documentazione scientifica in formato cartaceo.
Per ogni domanda o esigenza, non esitate a contattarci. Speriamo di rivederci presto.