Té in Biblioteca 2013 – Chiusura della rassegna

Nella splendida cornice del giardino della Biblioteca del Seminario, tra il profumo dei tigli secolari, sabato 15 giugno si è svolto l’appuntamento conclusivo di “Un tè in Biblioteca 2013”, rassegna promossa in collaborazione con l’associazione “Amici BiMu”, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e sponsorizzata dalla Peter’s TeaHouse di Alessandro Borghi.

Il filo conduttore che ha accompagnato tutti gli appuntamenti della rassegna da gennaio ad oggi, la continua interazione tra lettura e scrittura, che porta inevitabilmente alla scoperta e alla conoscenza.

In compagnia di diversi relatori e delle bibliotecarie, sono stati proposti diversi piacevoli pomeriggi, nei quali a e il pubblico ha potuto scoprire, settimana dopo settimana, una realtà ancora poco nota ma che punta, attraverso iniziative curiose come il “biblio-baratto” e il “Giardino dei Libri” (la possibilità di leggere nel verde giardino in fiore della Biblioteca), a coinvolgere nuovi utenti nelle sue future attività.

Da più parti è giunto un incoraggiamento alla reiterazione di questa esperienza e tante sono già le proposte in cantiere.

Non resta altro che aspettare il prossimo autunno e godere la Biblioteca nel periodo estivo, magari proprio leggendo o studiando nel suo ombreggiato parco.

VARIE_6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...