Convegno delle Stelline : 14-15 marzo, Milano

Il Convegno delle Stelline e Bibliostar sono giunti al traguardo della diciottesima edizione, divenendo un appuntamento irrinunciabile e un’occasione importante di aggiornamento, informazione e incontro per i bibliotecari italiani.

Il tema scelto per l’edizione 2013 risulta di particolare attualità e presenta numerosi aspetti di novità. Il convegno, che si svolge nei giorni 14-15 marzo presso la Fondazione Stelline di Milano, ha come titolo “BIBLIOTECHE IN CERCA DI ALLEATI. Oltre la cooperazione, verso nuove strategie di condivisione“. L’intento è di guardare oltre le tradizionali forme di cooperazione interbibliotecaria, per approdare a nuove strategie e percorsi di condivisione che rendano partecipi del progetto della biblioteca la pluralità di attori con i quali essa si trova necessariamente a relazionarsi.

È un processo di condivisione che deve vedere come primi protagonisti e alleati gli utenti per arrivare a coinvolgere i cittadini, le comunità di riferimento e i numerosi interlocutori con cui la biblioteca interagisce sul territorio, nelle università, nei circuiti della comunicazione scientifica, nel sistema delle istituzioni della memoria e della cultura, nella scuola, nella filiera del libro e dell’informazione, nella rete dei servizi sociali e del volontariato.  

Immagine

http://www.convegnostelline.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...