Maurizio Galli: uomo d’eccellenza

Questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso il Seminario Vescovile di Cremona, verrà presentato il volume

Maurizio Galli – uomo d’eccellenza



All’evento parteciperanno l’autore del volume don Marco D’Agostino, vice rettore del Seminario, e il vescovo di Cremona Mons. Dante Lafranconi.

La Biblioteca si unisce alla Comunità del Seminario nel rendere omaggio con questa serata ad un uomo che ha speso molti anni del suo ministero a servizio della formazione dei futuri sacerdoti, un personaggio molto amato e stimato da tutti colori i quali l’hanno conosciuto.

Il volume presentato sarà dispinibile l’ 8 dicembre in tutte le edicole di Cremona in allegato al quotidiano locale La Provincia.

Maurizio Galli: uomo d’eccellenza
Seminario Vescovile
via Milano, 5
26100 Cremona
Per informazioni: 0372.20267

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. luigi vailati ha detto:

    Ho acquistato il libro “Maurizio Galli uomo di eccellenza” allegato alla Provincia, mi è molto piaciuto: è stato sicuramente uno dei libri più interessanti e belli da me letti sulla vita di una grande sacerdote.
    Ho un solo rimpianto: non aver potuto conoscere di persona Don Maurizio, non avere ascoltato le sue parole, non aver seguito il suo cammino pastorale. Ho molto apprezzato del libro la parte “Pietatis agrafa” che riporta il Suo pensiere e che rimane il Suo vero testamento spirituale. Devo congratularmi con Don Marco D’Agostino che ha saputo rendere omaggio ad un grande sacerdote: l’impostazione data al volume è stata sicuramente la migliore possibile e, alla fine emerge imponente la personalità, la vita, ma anche le parole, il pensiero , le azioni ed il coerente comportamento di un sacerdote di cui non avevo mai sentito nominare ma che può essere paragonato ad un santo. Spero che a questo libro ci sia un seguito, magari relativo alla vita ed ai discorsi del Vescovo Maurizio. Ancora una volta grazie e complimenti a Don marco!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...