IFLA ha bisogno di te!

ilfa_logo

L’IFLA (International Federation of Library Associations and Institutions) è la principale associazione internazionale bibliotecaria, costituita dalle associazioni professionali nazionali (circa 1.700), da istituzioni bibliotecarie e, in misura marginale, da singoli professionisti. È la voce mondiale della professione bibliotecaria e dell’informazione, tutela gli interessi delle biblioteche e degli utenti.
L’IFLA fornisce agli specialisti dell’informazione di tutto il mondo uno spazio dove scambiarsi idee, promuovere la cooperazione internazionale e lo sviluppo in tutti i settori della biblioteconomia e della scienza dell’informazione.

L’anno prossimo il congresso IFLA2009 sarà a Milano. Ricorrerà l’80º anniversario del primo Congresso mondiale delle biblioteche e di bibliografia che si svolse a Roma, Firenze e Venezia nel giugno del 1929, e fu il primo incontro della neonata IFLA.

Sarà possibile iscriversi come volontari ed effettuare diverse tipologie di servizio: dall’accoglienza al servizio informazioni, alla registrazione dei partecipanti, all’assistenza per le visite guidate, per le attività sociali e culturali, o per i lavori del Comitato Nazionale e del Presidente, etc.

Le adesioni devono pervenire entro il 31 gennaio 2009 al Comitato Esecutivo per IFLA2009. Per le modalità di iscrizione, collegatevi al sito dell’AIB per scaricare il modulo e avere dettagli sulle modalità di partecipazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...